Disperso presso il La Grazia Francesco La Rosa
Rischio alluvione all’abitato della Marina dal torrente Lumia
Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile dal primo pomeriggio sono state impegnate nella ricerca di Francesco La Rosa, detto Luigi, di 60 anni, di Tropea, che è scomparso questa mattina intorno a mezzogiorno. Il fatto è avvenuto nei pressi del porto, dove confluiscono i torrenti La Grazia e Burmaria.
E’ in questo punto che sono state circoscritte le ricerche. L’escavatore ha lavorato per ore tra i detriti e il fango.
Le squadre dei sommozzatori sono intervenute sul posto.
Le ricerche non hanno dato alcun esito. In zona è stata rinvenuta la macchina dell’uomo, una Wolkswagen Golf. Al termine dell’articolo inseriamo il video girato presso il letto del torrente La Grazia da Umberto Collia e pubblicato su facebook alle 13 circa.
[nggallery id=65]
Verso le ore 18 si è tenuta la riunione del Centro operativo misto, per stabilire come dovranno essere condotte le indagini e per discutere, inoltre, del rischio di esondazione del torrente Lumia, che sfocia in mare dietro lo scoglio di San Leonardo. A rischio molte abitazioni della zona Marina. L’amministrazione ha stabilito, in ultima istanza, di sgomberare gli abitanti del quartiere e trovar loro posto in una struttura turistica della zona. Intanto, per domani alle 16, è stato programmato un consiglio straordinario a palazzo Collareto, per fare il punto sul maltempo con il presidente della Provincia Francesco De Nisi.
[flashvideo file=/video/La_Grazia_Collia.flv /]