E’ successo ancora. Una nuova frana si è verificata a Tropea. Questa volta l’entità della frana è certamente minore rispetto a quanto avvenuto pochi giorni fa, ma la gravità della situazione è dovuta al fatto che la zona interessata dista praticamente pochi metri dal centro storico. Dal costone prospiciente la discesa di Belisario, che collega il centro della cittadina tirrenica al porto turistico e alla frazione Marina di Tropea, è venuta giù una parete di terra mista a rocce che, staccandosi, si è riversata di fianco alla scalinata parallela alla stessa strada. Giusto sopra l’area interessata alla frana, nel tratto di Via del Carmine che costeggia il retro e la fiancata della chiesa di San Michele, sono infatti edificate alcune abitazioni che ora potrebbero aver riportato danni alle fondamenta. Per prevenire ulteriori rischi l’ingresso della discesa Belisario è stata chiusa al traffico.
Articoli simili
Tu sei un bene per me
E’ in corso la 37esima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli aperto venerdì 19 agosto 2016 con la lettura del Messaggio di Papa Francesco. Tema: “Tu sei un bene per me”: un titolo coraggioso sul quale si stanno confrontando i partecipanti, a partire dal Presidente della Repubblica Italiana Mattarella. Il Meeting durerà fino a giovedì 25 agosto 2016.
Fotonotizia del 21 marzo 2016
Questa mattina, poco prima delle ore 7:00 un nostro lettore ha immortalato il crollo di un pezzo di costa in località “Passo Cavalieri”.
Per fortuna non ha creato nessuna conseguenza.
Furto nella farmacia dell’ospedale di Tropea
È stato portato a segno un furto nella farmacia dell’ospedale di Tropea. Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso, quando ignoti sono riusciti ad introdursi all’interno della farmacia, sottraendo un gran numero di medicinali.