Dal 16 dicembre al 24 dicembre 2020
Tropea, Chiesa di San Michele Arcangelo e delle Anime del Purgatorio
Due gemelli identici, padre John (a sinistra) e Patrick (a destra) O’Neill, redentoristi hanno raccontato alla giornalista del settimanale cattolico “catholicweekly.com.au” Catherine Sheehan i loro 60 anni di vita sacerdotale come missionari redentoristi. Il 16 marzo 2018 hanno celebrato il loro Giubileo di Diamante: 60 anni di sacerdozio. Una bella storia, davvero singolare, anzi… al plurale.
– Un bambino non merita di morire per l’irresponsabilità del padre o della madre nelle varie situazioni che vengono portate in causa. Tale processo è diventato così banale che che l’aborto è entrato “tranquillamente” (?) nel sistema contraccettivo ordinario, con buona pace di molti. Ma non dei paladini della vita, come dimostra la storia di un caso seguito da David Donaghue, il seminarista che cercava di salvare i bambini dall’aborto in Gran Bretagna.
Il Vescovo di Mileto Mons. Renzo ha manifestato la sua gioia per questo momento importante della comunità tropeana e dell’intera chiesa diocesana, invitando tutti a collaborare anzitutto con la preghiera perchè l’istruttoria sulla vita e la fama di santità di Irma Scrugli sia condotta presto a buon fine.