A proporre l’iniziativa è Easy Italia
Sarà una iniziativa vincente per dare servizi ai turisti in Italia?
Sarà accessibile anche da smartphone il contact center istituzionale di informazioni e assistenza ai turisti in visita nel nostro Paese promosso dal Ministero, denominato Easy Italia, che risponde in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 22.00. Tutto questo grazie a una app scaricabile gratuitamente dall’App Store, rendendo possibile l’accesso ai servizi e alle informazioni di Easy Italia anche da iPhone e iPad.
L’applicazione ha tre funzioni principali. Innanzitutto quella di compilare il form mail per inviare la propria richiesta di informazioni e/o assistenza; poi è possibile chiamare Easy Italia al numero (+39) 039.039.039; e infine si può chiamare gratuitamente Easy Italia via Skype, oltre a consultare le FAQ, le news e seguire Easy Italia tramite Facebook e Twitter.
Forse non tutti lo sanno, ma anche alcuni servizi che riguardano Tropea si servono già di questi canali. Il nostro giornale, ad esempio, può essere contattato via skype tramite il nome “tropeaedintorni”, e anche la Pro loco fornisce informazioni su Tropea via skype attraverso il contatto “proloco.tropea”, ovviamente durante l’orario d’ufficio!