La protesta dei promotori e la raccolta firme per le vie di Tropea
I cittadini del comitato civico “Acqua pubblica – Bene – Comune” promuove una petizione popola-re
Riceviamo e pubblichiamo
Il comitato civico Acqua pubblica-Bene comune promuove una petizione popolare affinché l’amministrazione comunale revochi la procedura di esternalizzazione a privati della manutenzione della rete idrica e fognaria.
I promotori stanno raccogliendo le firme per le vie cittadine e le presenteranno alle autorità competenti.
Al sindaco di Tropea
Ai consiglieri comunali e provinciali di Tropea
A tutti gli organi di stampa
Comitato civico “ Acqua Pubblica- Bene Comune-”- Tropea
Petizione popolare
No alla esternalizzazione a privati della rete idrica e fognaria
I cittadini del comitato civico “ Acqua pubblica – Bene – Comune”
– vista la determina n. 160 del 23 Giugno 2011 del responsabile pro-tempore dell’area n.3 Lavori pubblici e dell’area n.4 Urbanistica del Comune di Tropea
– considerato “che è intenzione dell’Amministrazione esternalizzare il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli acquedotti comunali, delle reti idriche, fognanti e pluviali di tutto il territorio comunale…”
– visto che “la gara con procedura negoziata… alla quale sono state invitate ditte fiduciarie” è stata fissata per il 12 Luglio 2011
CHIEDONO
All’amministrazione comunale l’immediata revoca di tutta la procedura per l’esternalizzazione del servizio di manutenzione della rete idrica e fognaria di tutto il territorio comunale.
In caso contrario i cittadini autocostituitisi in comitato civico Acqua pubblica – Bene comune sottoscrittori della presente petizione popolare adiranno ogni eventuale tutela giurisdizionale e democratica.
Tropea, 7 Luglio 2011
I cittadini del comitato civico
“Acqua Pubblica- Bene Comune”