Salvatore LibertinoCommenti disabilitati su Nesci (M5S) chiede un incontro a Scura
Nesci (M5S) chiede un incontro a Scura
“Molti, anche gravi, i disservizi causati dai ritardi e dalle indifferenze del Governo”
Dalila Nesci del M5s chiede un incontro urgente al Commissario Massimo Scura, denunciando sprechi l’AOU Mater Domini
Dalila Nesci Cittadina 5 stelle – vicepresidente della commissione delle Politiche Ue – foto LibertinoPer discutere di priorità sanitarie, per lettera la deputata M5s Dalila Nesci ha chiesto un incontro al commissario alla sanità calabrese, Massimo Scura. «In questi giorni – ha scritto la parlamentare al commissario – sto girando per gli ospedali calabresi, in cui si registrano disservizi, anche gravi, causati dai ritardi e dalle indifferenze del Governo, nonché da un’organizzazione irrazionale, frammentata e mai rivista in modo compiuto». Nella missiva, la parlamentare ha indicato a Scura tre azioni urgenti: l’attivazione della Cardiochirurgia di Reggio Calabria, la modifica del finanziamento dell’AOU Mater Domini e una efficace definizione della rete dell’assistenza secondo i bisogni dei cittadini. Per la deputata 5 stelle si possono risparmiare 20 milioni all’anno cambiando i rapporti con l’Università di Catanzaro, «che la Regione Calabria continua a foraggiare indipendentemente dalla produttività, al contrario di quanto previsto dalle norme di legge». «Questa mecca deve cessare al più presto – secondo la parlamentare M5s – e sarà bene che vi ponga rimedio il governatore della Calabria, che riteniamo non voglia perpetuare tale illecito bengodi coi soldi dei calabresi». Per ultimo, secondo Nesci «l’estemporanea previsione di una sola azienda sanitaria per l’intera Calabria riporterebbe indietro tutto e tutti» e il nuovo Patto per la salute obbligherebbe a modificare ancora la rete dell’assistenza, «quando la regione ne ha già una approvata dai ministeri competenti, che può essere migliorata ma non stravolta».
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Nella politica ci sono momenti difficili, addirittura drammatici, periodi di incertezza. E’ in questi momenti che emergono i veri uomini, quelli che sono capaci di stringere la mano all’avversario, di rendergli omaggio, specie quando subisce attacchi ed azioni infami. Episodi, come quelli registrati nella campagna elettorale, hanno gettato famiglie nell’incertezza, nello sgomento. C’è stato addirittura chi ha goduto delle disgrazie altrui, a riprova che il pericolo non sempre unisce, a Tropea purtroppo divide.
Le divergenze politiche devono trovare spazio su un piano di dialettica e di confronto La Politica ha bisogno di idee, di proposte, e soprattutto di un clima di serenità “Piu’ Europa” esprime solidarietà al candidato a sindaco per il comune di Tropea, Giovanni Macrì, per la vile aggressione subita. Le divergenze politiche devono trovare spazio […]
La deputata M5s Dalila Nesci parteciperà al Consiglio regionale della Calabria sulla sanità, previsto giovedì 31 marzo alle ore 14:00. L’esponente del Movimento 5 stelle è da anni impegnata sulle grandi questioni della sanità calabrese, per cui ha prodotto una mole impressionante di interrogazioni, segnalazioni, esposti, denunce e interpellanze, contestando una diffusa illegalità nella gestione dei servizi, i tagli incostituzionali di finanziamenti, reparti e strumenti operativi e un affarismo rovinoso e inaccettabile.