Festa della Comunità Bulgara
Lo scopo principale era quello di stare insieme a festeggiare
Il 23 gennaio 2011 alle ore 15,00 presso l’Oratorio di Santa Domenica il Circolo Bulgaro ha organizzato una festa particolare invitando le varie comunità straniere presenti a Tropea e dintorni.
Lo scopo principale era quello di stare insieme per concludere in allegria le festività: è stato un pomeriggio all’insegna di grandi emozioni.
Cristina, inossidabile conduttrice ed organizzatrice, ha spiegato con interessantissimi filmati le tradizionali feste che si celebrano durante l’anno in Bulgaria.
Ci sono state scenette in costume tradizionale, karaoke, balli, tombola a premi ed un ricchissimo buffet preparato dai partecipanti.
Una coppia di ballerini folk (Tiziana e Domenica) hanno rappresentato la Calabria con sfrenate tarantelle.
Il Parroco Don Furchì si è rammaricato di non avere pubblicizzato in modo più significativo l’evento e per rimediare ha promesso che ripeterà la manifestazione vista l’ottima riuscita di quest’ultima.
Per alcune ore i problemi quotidiani sono stati accantonati,spensieratezza ed allegria sono state le parole d’ordine della giornata!Vedere i balletti in cerchio con la bandiera della Bulgaria è stato commovente: ciò dimostra quanto possa essere forte il legame con la propria terra nonostante si viva lontano.
Ringraziando gli organizzatori, che non sono nuovi a questo tipo di eventi, ci diamo appuntamento alla prossima occasione che certamente non mancherà!