Domenica 15 marzo 2020, la diretta streaming della Santa Messa
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/3157664837682540/
Scoprire il dono che ciascuno porta in sé e può arricchire gli altri. E’ questo il vero cammino di fraternità che dovrebbe impegnare tutti noi, ed è quanto auspicato dalla preghiera per l’unità dei cristiani in corso in questi giorni. – Ed è quanto ha sperimentato una giovane poliziotta a Roma nella singolare storia di amicizia con un clochard e il suo cagnolino. Una storia senza i nomi dei protagonisti, ma vera, dove si respira la vera umanità che abita anche la vita degli ultimi.
Ormai tante parrocchie vivono la loro fede e la pratica che essa comporta senza la presenza fissa del sacerdote. Nuove configurazioni ecclesiali cercano di venire incontro alle situazioni in cui è difficile assicurare la presenza del sacerdote in loco. – La presenza del sacerdote nelle nostre comunità riveste ancora una importanza nelle relazioni umane. Già parecchi anni fa una celebre canzone di Celentano lamentava: “…neanche un prete per chiacchierar!”.
Tante persone vivono cercando una ragione per cui vivere: e se non la trovano cadono in depressione. Una ragione per vivere? Chiediamo al Signore. “Signore, donami occhi per vedere le necessità e le sofferenze dei fratelli, infondi in me la luce della tua parola per confortare gli affaticati e gli oppressi: fa’ che mi possa impegnare lealmente al servizio dei poveri e dei sofferenti”.