Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Anche voi tenetevi pronti
Anche voi tenetevi pronti. – Lo scenario della nostra vita cambia continuamente. Il cristiano sa che la sua storia terminerà nell’incontro personale con il suo Signore. A questo incontro, che sarà anche un rendiconto e un giudizio, deve prepararsi ogni giorno: «Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese». La vita ci è stata donata perché possiamo cercare il volto di Dio e rivelarlo a quanti incontriamo sul nostro cammino. Anche in questo periodo di ferie.
Briatico ricorda i suoi caduti
Il 4 novembre è un giorno carico di significato per la storia d’Italia. Nella ricorrenza della data in cui il generale Armando Vittorio Diaz, capo di Stato Maggiore del Regio Esercito, lesse il famoso Bollettino della Vittoria (annunciando la disfatta dell’esercito Austro-Ungarico), si celebra ogni anno la vittoria dell’Italia nella Prima guerra mondiale. Una vittoria ottenuta grazie alla dedizione, al sacrificio e all’unità di un intero popolo, e che costò la vita a quasi settecento mila italiani, e rispedì a casa un milione di mutilati e feriti.
È per riflettere su questo sacrificio e per commemorare i nostri giovani eroi, che lasciarono le loro case da ogni parte d’Italia per difendere la patria, che il comune di Briatico organizza anche quest’anno, come di consueto, una manifestazione per la “Commemorazione dei caduti nei due conflitti mondiali”.
Rodolico revoca la nomina di assessore a Bretti
Nella notte del 18 gennaio una bomba fa saltare in area l’auto del sindaco Riportiamo qui di seguito parte dell’articolo del Quotidiano del Sud del 7 gennaio 2015 dal titolo “Il retroscena”, dove vengono spiegate le ragioni del “licenziamento di Antonio Bretti” Il 5 gennaio 2015 il sindaco Rodolico revoca la nomina di assessore al […]