Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
La SS522 è ridotta sempre peggio
Tra poco più di tre mesi Tropea sarà chiamata ad ospitare l’arrivo della tappa calabrese del 94. giro d’Italia, eppure, nonostante l’importante impegno preso con la Rcs, le strade della cittadina tirrenica sono in uno stato di totale degrado. Tralasciando le vie interne, il tratto della Strada statale 522, più in particolare quello che ricade sul territorio di Tropea, versa in condizioni pessime.
A nulla servono i rattoppi fatti nei giorni scorsi per riempire le minacciose buche presenti sul manto stradale, poiché l’accumularsi nel tempo di questo tipo di interventi ha creato, in alcune zone, dei tratti in cui il manto stradale è estremamente irregolare e non privo di insidie.
Natale con “Tu scendi dalle stelle”
Il mistero del Natale cantato da S. Alfonso in “Tu scendi dalle stelle” visto dal pittore sacerdote redentorista P. Giovanni Di Maio (1927-2017).
L’APOSTOLO DELLA SANTITÀ
Don Guglielmo Giaquinta (1914-1994), l’apostolo della santità, fondatore del Movimento Pro Sanctitate e vescovo di Tivoli vola verso gli altari – L’11 febbraio 2021 in Laterano, Roma, si è chiusa la fase diocesana della causa di beatificazione.- Così L’«apostolo della santità» si appresta a diventare santo. – A Roma il suo ministero lo portò ad approfondire in modo particolare il tema teologico della riscoperta della chiamata universale alla santità come vocazione fondamentale dell’uomo, che sarà poi affermata dal Concilio Vaticano II. – Il Movimento Pro Sanctitate, da lui fondato nel 1947, è una realtà ecclesiale che vuole far conoscere, accogliere e vivere la chiamata di tutti alla santità. “Tutti santi, tutti fratelli”.