Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Anna Magnani, icona della cinematografia
Ascanio Celestini così scriveva “Lei muore prima di toccare a terra, mentre sta volando, leggera ed elegante, spinta da una forza quasi inarrestabile, ad afferrare in volo la mano del suo uomo per trarlo via, unico e solo, da quella massa di derelitti”. É il commento alla scena indimenticabile di uno dei film più belli del cinema italiano, Roma città aperta, immagine indelebile che ti viene addosso e ti travolge come un fiume in piena.
Quanto lo Spirito soffia, i cuori si aprono
Quanto lo Spirito soffia, i cuori si aprono alla testimonianza che si offre, perché la testimonianza nasce dalla fede nella presenza e nell’azione dello Spirito che Gesù ci ha inviato. «Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra». (At 1,8). Tutti possiamo e dobbiamo essere testimoni di quello che lo Spirito suscita in noi.
La deputata tropeana Dalila Nesci in Commissione Antimafia
Sono sei i parlamentari calabresi nella commissione d’inchiesta bicamerale del Parlamento italiano Nesci: «Sono consapevole che le mafie vadano debellate non solo attraverso la repressione dei crimini, ma anche attraverso le attività culturali e le capacità dello Stato di mettere in moto dinamiche virtuose che diano – soprattutto alle giovani generazioni – opportunità di vita […]