Presentata dall’associazione “Musicalmente”
Giovedi 30 giugno 2016 alle ore 21:00, verranno eseguiti brani di musica leggera e musica lirica
L’associazione Musicalmente, ha allestito per Giovedi 30 giugno 2016 alle ore 21:00 in largo Antico sedile, uno spettacolo musicale dal titolo “A mano libera”.
Durante la manifestazione verranno eseguiti brani di musica leggera e musica lirica. Tutti i brani saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Carmine Barrese e da un quartetto di archi composto da: Giuseppe Sangeniti e Diego Barbalace al violino, Francesco Valenzisi al violoncello e Antonio Macrì alla viola. E’ prevista la partecipazione straordinaria del soprano Caterina Francese e quella dell’attore Costantino Comito. Sarà, inoltre presente allo spettacolo il tenore Francesco Anile, un artista che si è esibito nei più importanti teatri del mondo da Seoul a Mosca a il Cairo e da ultimo al Metropolitan di New York e che, durante la serata, verrà insignito, su iniziativa dell’ Associazione Musicalmente, di un riconoscimento alla carriera come eccellenza calabrese.
Il titolo dello spettacolo “A mano libera” non è casuale ma è legato alla varietà dei generi musicali dei quali si compone: colonne sonore, musica classica, musica leggera e lirica legate insieme da un unico filo conduttore costituito dalle emozioni.
Neanche la location è casuale poiché largo antico sedile, nel cuore del centro storico di Tropea, rappresenta quasi un teatro naturale, un salotto culturale da valorizzare per apprezzare appieno le bellezze della città.