Questo video mostra un modello esposto alla mostra di ferromodellismo allestita a Tropea. La mostra è stata allestita da appassionati del luogo, ma la qualità dei plastici e dei modelli esposti è elevata. Si tratta di una iniziativa davvero bella, che piacerà ai visitatori di ogni età.
Articoli simili
I Commissari invitano i cittadini a fare proposte
Si è tenuto oggi pomeriggio, presso palazzo Sant’Anna l’incontro, promosso dai commissari prefettizi, tra un gruppo di cittadini ed i tecnici incaricati di seguire i lavori per il “ripascimento” delle spiagge tropeane.
Il fascino della Madonna di Romania icona bizantina
E’ stata celebrata a Tropea la festa della Madonna di Romania. Come ogni anno, tutta la cittadinanza ma anche numerosi fedeli provenienti dalle parrocchie della diocesi e tantissimi turisti hanno partecipato alle funzioni religiose in onore della Madonna, venerata come Patrona dell’intera chiesa diocesana.
Don Sicari parroco di Paravati frazione di Mileto
Un altro e importante prestigioso incarico e servizio ecclesiale è stato affidato dal Vescovo della Diocesi Mons. Luigi Renzo a don Francesco Sicari, sacerdote tropeano e nostro collaboratore.
Paravati è la frazione più grande del comune di Mileto, con quasi 3.000 abitanti ed è un centro conosciuto in tutto il mondo per essere il paese natale della mistica Natuzza Evolo, morta nel 2009 e di cui si attende l’apertura del processo di beatificazione.
Nel suo nuovo incarico, don Francesco sarà affiancato da un giovane sacerdote che il Vescovo ha nominato come vicario parrocchiale. Si tratta di don Andrea Campennì di 26 anni, originario di Nicotera, sacerdote dal mese di aprile di quest’anno.