Centro di solidarietà “Don Mottola Tropea”
Vissuta con entusiasmo dagli utenti del Centro e dalle famiglie coinvolte
L’Associazione dei volontari del “Centro di solidarietà Don Mottola” ha allestito una mostra di lavori di bricolage fatti dai ragazzi frequentanti il Centro che si trova a Tropea in via Glorizio.
Questi, assistiti dai volontari, da due operatrici oltre che da due esperti hanno espresso la loro cratività realizzando piccole “opere d’arte” che hanno gratificato non solo i piccoli artisti, ma anche tutti coloro che hanno creduto e portato avanti il progetto con abnegazione.
Tutto questo è stato possibile grazie al co-finanziamento del progetto “Nessuno escluso” ad opera della fondazione Don Mottola e del CSV di VIBO VALENTIA con fondi protocollo d’intesa, Fondazioni bancarie e volontariato.
I ragazzi hanno colorato mattonelle e oggetti in vetro, realizzato presepi e quadri. Immancabili i lavori raffiguranti l’Isola di Tropea e delle bellissime icone della nostra Madonna di Romania. Per l’occasione sono stati offerti dolci fatti dai volontari, dalle famiglie e dagli operatori.
L’entusiasmo dei ragazzi è stato altissimo come positiva è stata la partecipazione del pubblico presso l’Antico sedile in Piazza Ercole dove si è svolta la manifestazione anche se la giornata era molto fredda.
[nggallery id=70]