Articoli simili
Reliquati strada provinciale n. 17, loc. Torre Galli
E’ bene evidenziare che “Torre Galli” è ritenuto dagli studiosi il sito più importante dell’età del ferro del Mediterraneo. In questa area già negli anni venti uno dei maggiori archeologi italiani, Paolo Orsi, portò alla luce una necropoli composta da circa 330 tombe, che gli permise di concludere che ben prima dell’arrivo dei greci, a partire dal IX e fino al IV secolo a.c.,tale zona era abitata dagli Itali, cosi chiamati perché discendenti dal mitico Re Italo.
Che pazzo sono stato
Chi non vive per servire gli altri, perché vive?… La vita di tanti testimoni dimostra che solo l’amore vissuto per gli altri dà senso pieno alla vita, anche se essi stessi hanno dovuto fare i conti con il loro carattere, come dimostra questa piccola storia sul dottor Albert Schweitzer.
Teatro modello educativo per gli studenti
È possibile utilizzare il teatro come modello educativo? A Tropea ne sono convinti, ed è per questo che la scuola si è aperta alla recitazione. Grazie ai finanziamenti del Centro risorse – Por Calabria 3.15 A, destinato alle aree a rischio (secondo l’Art. 9 del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro – Comparto Scuola), l’Istituto di […]