Chiedo a Diego Stacciuoli innanzitutto se scrive per conto del comune di Parghelia come assessore oppure come società incoming con sede di fronte al Rocca Nettuno Tropea.
Vorrei fare io chiarezza su tutta questa questione visto che stiamo parlando dei nostri clienti in termini di Tour Operator’s stranieri.
Innanzitutto non è Air berlin che fà la destianzione ma FTI che compra i voli e chiede Air berlin o qualsiasi altro vettore di volare in Calabria. La fti per la stagione 2012 aveva confermato già ad agosto ad Air berlin di mantenere gli stessi numeri cioè 55.000 sedili su lamezia. La Fti infatti per quelli che non l’avessero capito ha già pubblicato il catalogo ed infatti nel catalogo 2012 ci saranno tutti gli alberghi della zona e dei 2 Rocca Nettuno quindi la decisione di non venire per il 2012 non è frutto di una cosa già discussa e decisa a monte ma solo dal momento in cui è uscita la reale ipotesi di una tassa di soggiorno per i propri clienti. Come potete ben capire questo è stato un ulteriore beffa per FTI in quanto ogni pagina di catalogo dovrebbe produrre all’incirca 50.000 euro e come quest’anno le pagine dedicate alla nostra regione sono ben 32.
Inoltre per l’air Berlin stessa tutta questa vicenda rappresenta un danno enorme perchè in breve tempo deve ri programmare i propri voli su altre destianzioni.
Come ampiamente detto vi comunico che l’effetto di questa decisione ha raggiunto ormai le sedi dei nostri maggiori clienti Tour Operator stranieri e proprio poco fa mi ha chiamato il cliente della Jetair ( società gruppo TUI del Belgio ) dicendo che ovviamente non accettano questa decisione dall’amministrazione e che questa problematica inciderà sulla prossima stagione pensando già oggi a un ridimensionamento del loro programma in termini di clienti sul volato.
Concludo dicendo a Diego stacciuoli che se la sua affermazione sul Monopolio che la Meeting Point Calabria ha non avremmo visto tutte le associazioni albergatori al nostro fianco con il quale abbiamo il piacere di lavorare in tutti questi anni e ai quali li ringrazio ancora una volta per la detetrminazione e l’aiuto datoci in questi giorni difficili.
Roberto Villella
Amministratore Meeting Point