Articoli simili
Tropea, iniziative e novità
Presso i locali del Comune, oggi pomeriggio, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno indetto una conferenza stampa per illustrare le tante iniziative intraprese. Novità a livello urbanistico e per la circolazione stradale il cui attuale piano verrà riorganizzato da un esperto del campo, torinese, a titolo gratuito. Da Lunedì verranno allocati in diversi punti del paese dei gabinetti chimici offerti da sponsor privati.
I Bersaglieri a Tropea
Una giornata speciale per Tropea, quella di ieri, trascorsa in compagnia dell’associazione Nazionale dei Bersaglieri della Calabria. Il raduno ha rappresentato anche l’occasione per rendere omaggio al tropeano Francesco Russo, che è stato l’unico calabrese tra i bersaglieri che nel 1954 portarono la bandiera italiana nella città di Trieste. L’occasione è stata ancor più sentita dai cittadini perché concisa quest’anno con i festeggiamenti per i 150 dell’unità d’Italia. Si è respirata un’aria di festa, in città. La gente ha partecipato con entusiasmo ed è pian piano accorsa per assistere alle performance musicali dei militari.
La Patrona della nostra città
Oggi, in cattedrale, inizia il novenario in onore della Madonna di Romania, Patrona della nostra città.
L’appuntamento annuale richiamerà un bel numero di fedeli e anche di quei turisti che hanno programmato le ferie per la prima decade di settembre.
Il novenario inizierà con la recita del santo rosario alle 18,00; seguirà il canto e la preghiera della tradizionale novena a cui seguirà la celebrazione della santa messa.