Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Al passaggio di San Francesco rifioriva la vita
Oggi 2 aprile è la festa liturgica di San Francesco di Paola che solitamente cade nel periodo della settimana santa o della Pasqua. Quest’anno la sua festa è mortificata dal contagio del coronavirus, la cui mortale infezione costringe a celebrare le sacre funzioni a porte chiuse e senza partecipazione di popolo. Ma il tutto verrà trasmesso in diretta streaming questa sera alle 18,30 dalla pagina Facebook della nostra testata giornalistica. – La pandemia del Codiv-19, di questi tristi giorni, offre l’occasione di richiamare il viaggio di Francesco di Paola in Francia dal re Luigi XI molto ammalato. In quel tempo c’era la peste che flagellava paesi e città della Provenza e Francesco li doveva attraversare. E dove passava lui rifioriva la vita.
Ricadi ospita le belle d’Italia
Si è conclusa positivamente la prima serata della Finale Nazionale del Concorso “La Bella d’Italia”, che giunge quest’anno alla ventiseiesima edizione.
La straordinaria manifestazione, organizzata dal sig. Alfonso Cariello e dall’Alca Fashion Group, in collaborazione con il Consorzio Turistico S. Maria – Capo Vaticano, ha ricevuto il patrocinio della provincia di Vibo Valentia e, naturalmente, dell’assessorato al Turismo del Comune di Ricadi. Proprio l’avv. Giulia Russo, assessore al Turismo, ricorda che Ricadi «non solo ha ospitato la prima tappa della Finale, ma ospiterà anche la Finalissima Nazionale che si terrà sabato 15 Settembre a S. Maria di Ricadi, nel suggestivo slargo antistante la spiaggia in Piazza Fortino», cioè la zona meglio conosciuta come la “Statua del Giudice”.
Sos KORAI vicino agli emodializzati dell’Ospedale di Tropea
L’Associazione di Volontariato ha incontrato i vertici dell’ASP Vibonese Solidarietà e supporto al gruppo di pazienti emodializzati che ricevono cure nell’ospedale di Tropea sos KORAI accanto agli emodializzati dell’Ospedale di Tropea Avendo preso parte all’incontro, tra I vertici dell’ASP Vibonese ed il Comitato a sostegno degli emodializzati che ricevono cure nell’ospedale di Tropea, in qualità […]