Articoli simili
Segnale mafioso contro l’abitazione del sindaco di Nicotera
Un atto gravissimo, tipico della ‘ndrangheta, che rivela i rapporti di forza in Calabria, dove lo Stato è vittima costante della prepotenza criminale». Lo dice la giovane deputata tropeana Dalila Nesci, del Movimento Cinque Stelle, a proposito dell’esplosione di una quarantina di colpi di Kalashnikov contro l’abitazione del sindaco di Nicotera (Vibo Valentia), Francesco Pagano, avvenuta la notte scorsa.
Chi sono i veri matti
Chi sono i veri matti? Quelli che salutano e fanno festa al prossimo? Gesù era giudicato “fuori di sé” perché, venuto dal cielo, stava con tutti, giusti e peccatori? Purtroppo ancora oggi si vive gomito a gomito ma da “soli”, o tutt’al più con l’amico che ti è vicino.
Partecipata raccolta firme
Il comitato dei genitori, guidato dalla sig.ra Caterina Forelli, ha dato vita ad una raccolta firme durante la serata del 6 Settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare l’assegnazione del Palazzo Collareto (ex Ospizio di Santa Rita) come sede per la scuola media. L’adesione è stata molto numerosa; i cittadini, raccolti intorno al gazebo dove si raccoglievano le firme, hanno condiviso pienamente le preoccupazioni e le problematiche evidenziate dai componenti il comitato.