Vittoria SaccàCommenti disabilitati su Luglio-Agosto 2008
Luglio-Agosto 2008
La copertina della guida di luglio e agostoAspettiamo l’estate sempre con la stessa ansia, per rivivere tutti, ancora una volta, la magìa delle belle giornate. In un clima abbastanza vacanziero, soprattutto per la presenza dei numerosi turisti, Tropeaedintorni, con il numero di luglio-agosto, vuole rendere omaggio a questa nostra bella terra, graziata dal cielo con le sue meraviglie sparse lungo tutta la Costa degli Dei. Ed è per questo che troverete in queste pagine immagini e descrizioni di quanto di più bello abbiamo non solo a Tropea, “perla del Tirreno”, ma lungo tutta la Costa ed anche oltre, come il suggestivo luogo di Serra San Bruno.
Tutto ciò perché nessuno dimentichi che tutti abbiamo il dovere di custodire, curare e adornare ancor di più le meraviglie della natura che ci circonda perchè la Calabria è bella, bella davvero! Ed è alla Calabria e a tutti coloro che vorranno ammirarla, che dedichiamo questo numero speciale.
Due chiacchiere con Abate, Desiati e Di Stefano L’utilità dei Premi secondo i tre finalisti Dopo tanta attesa, si è finalmente alzato il sipario sul palco del Premio “Tropea”: un’apertura al cardiopalma per le reiterate minacce di Giove Pluvio che oggi ha visitato la bella cittadina tirrenica a più riprese. Ma gli Dei, o chi […]
Col battesimo il bambino riceve la particolare configurazione che lo rende simile a Cristo, in modo che Dio Padre guardando ad ogni battezzato è come se guardasse al suo eterno Figlio: “Tu sei mio Figlio nel quale mi sono compiaciuto!”. Infatti il Battesimo toglie dal bambino il virus del peccato originale e gli dona la bellezza e la dignità filiale.
Il progetto accolto dall’Amministrazione Comunale con atto di giunta n 46 del 20.3.2015 si è finalmente realizzato e in data odierna sono state posizionale i supporti con le targe descrittive nei punti della città dove l’afflusso dei visitatori è più intenso.
Dichiara di Nino ValeriI:Questa Amministrazione ha inteso aderire a tale progetto in quanto l’iniziativa assume per il territorio una rilevanza notevole che consente al Comune di porsi sullo stesso piano delle maggiori località turistiche italiane.