Estrazione del 6 Gennaio 2017
Tutti i biglietti vincenti
Lotteria Italia 2016, i biglietti vincenti e premi assegnati.
In uno dei tanti articoli apparsi sul quotidiano che con arguzia ipotizzavano lo scenario delle prossime amministrative nel comune di Drapia, nel toto-candidati è apparso anche il mio nome. Ho posto tempo in mezzo, osservando lo sviluppo degli eventi, prima di dare una conferma o una smentita. Posso dire che da parecchie settimane, da qualche mese, noto dai margini della scena grandi manovre sotterranee: incontri segreti, combriccole private e di piazza, voci che si susseguono, accordi nuovi, rotture di vecchi accordi, telefoni roventi, versioni differenti dello stesso fatto. Tutti diffidano di tutti.
La stagione turistica, ormai in pieno svolgimento, ci sta offrendo uno spettacolo indecente e deprimente. Credo che Tropea stia attraversando uno dei momenti più bui degli ultimi anni, dove illegalità diffusa e sfrontato disprezzo delle regole la stanno facendo da padrone. Ho sempre sostenuto che senza una cultura della legalità non si va da nessuna parte; ho sempre sostenuto che rispettare le regole conviene ma, evidentemente, se questa è la situazione, c’è ancora tanto da fare. Assistiamo quotidianamente all’assalto alla diligenza, dove si cerca di prendere tutto e subito, noncuranti del bene comune e del superiore interesse dei nostri concittadini a vivere in un contesto civile ed ordinato. Ma ciò che ritengo sia l’aspetto più sconcertante è il silenzio assordante dinnanzi a tutto ciò.
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 15 febbraio Nasce 1649: Antonio Lupis, scrittore italiano. 1867: Clelia Garibaldi, scrittrice italiana. 1891: Filippo Burzio, giornalista, matematico e politologo italiano. 1918: Achille Castiglioni, architetto e designer italiano. 1959: John McEnroe, ex tennista, allenatore di tennis e […]