Uno spettacolo insolito che è stato immortalato da molti amatori
Tropea brilla alla luce delle luminarie
Ieri mattina il Vulcano Stromboli nelle isole Eolie aveva la cima ammantata di bianco.
Uno spettacolo insolito che è stato immortalato da molti amatori.
La temperatura in questi ultimi giorni è scesa considerevolmente in tutto il paese di almeno dieci gradi rispetto alle medie precedenti.
In Calabria registriamo che Monte Poro risulta innevato ma con strade percorribili e non richiedono l’uso delle catene. Sono imbiancate anche Catanzaro e Vibo Valentia mentre a Cosenza sono caduti fino a 25 cm. di neve ed in Sila oltre un metro.
L’autostrada è stata chiusa per un lunghissimo tratto da Falerna fino a Lagonegro con gravi disagi per la viabilità per i percorsi alternativi ma è stata riaperta al traffico.
Tropea brilla alla luce delle luminarie che con anticipo hanno preannunciato l’arrivo delle feste natalizie. Nonostante tutto i commercianti sono preoccupati perché la crisi economica aggiunta al freddo ed al gelo di queste settimane non permettono neanche il tradizionale “struscio” e gli acquisti dei regali.
Le previsioni comunque non sono preoccupanti perché sono in arrivo venti da ovest con l’apporto di correnti umide e più temperate.
Non dimentichiamo che appena due settimane fa qualcuno oltre a prendere il sole sulle bellissime spiagge di Tropea e dintorni ha addirittura fatto il bagno.