Attualità

L’inizio al nuovo anno sociale

Nel piazzale antistante la Chiesa della SS Annunziata

Gli scout del Gruppo “Tropea 1 Don Giulio Spada”

Gli scout del Gruppo “Tropea 1 Don Giulio Spada” - foto Sorbilli
Gli scout del Gruppo “Tropea 1 Don Giulio Spada” – foto Sorbilli

Nella prima mattinata di domenica 17, un gruppo consistente di giovani scout del Gruppo “Tropea 1 Don Giulio Spada”, si è dato appuntamento per dare inizio al nuovo anno sociale.
Ad attenderli già una tenda montata dai ragazzi più esperti che guidati da una figura storica del gruppo, Fausto Scordo, hanno montato il necessario per trascorrere una giornata in allegria all’insegna dei sani principi che il scoutismo porta avanti sin dai primi del ‘900. Luogo dell’incontro il piazzale antistante la Chiesa della SS Annunziata, piazza, ormai diventata spazio usufruibile per manifestazioni ed eventi.

Gli scout del Gruppo “Tropea 1 Don Giulio Spada” - foto Sorbilli
Gli scout del Gruppo “Tropea 1 Don Giulio Spada” – foto Sorbilli

Questa giornata ha coinciso con un evento a livello internazionale che ha permesso di mettere in collegamento tra loro tutti i gruppi scout del mondo attraverso la radio ed il programma “Jota”.
Le attività del gruppo “Tropea 1” si sono protratte fino al pomeriggio intervallati dai collegamenti radiofonici e dalla partecipazione alla Santa Messa.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.