(Nella foto : da sinstra - A. Schiariti, R. Inderst, R. De Martino, G. Barone, M. La Torre, F. Spoleti, A. Ferrara, A. Valeri, N. Crai, G. Mangialavori) La Sezione "Lega Navale Italiana di Tropea"
finalmente in porto

Dopo dieci lunghi anni di attesa la Delegazione di Tropea è passata ufficialmente a Sezione. A seguito della convalida, sono stati distribuiti i compiti e gli incarichi.

nostro servizio

Logo Lega Navale ItalianaIl 4 Dicembre 1999 è una data storica per la Sezione della L.N.I. (Lega Navale d'Italia) di Tropea; dopo quasi dieci anni ( l'istituzione della Delegazione risale, infatti, al 20.03.1990 ), la Delegazione di Tropea è stata trasformata in Sezione essendosi verificati tutti i presupposti statutari.
E' con grande soddisfazione che i Soci ed i Dirigenti ne hanno ricevuto l'ufficiale convalida da parte del Presidente Nazionale, l'Amm. Angelo Mariani, con la Sua Determinazione n° 2016 del 18.01.2000.
L'ambizioso ed importante traguardo, da tempo auspicato, è stato raggiunto grazie alla volontà del Presidente, Dott. Folco Spoleti, ma anche grazie all'impegno profuso da un gruppo di Soci molto motivati e determinati.
L'Assemblea dei Soci del 4 dicembre u.s., ha ovviamente espresso gli Organi Statutari, confermati dalla Determinazione del Presidente nazionale.
A far parte del 1° Consiglio Direttivo della Sezione sono stati chiamati, sulla base di regolare (....ed affollata ) elezione i seguenti Soci: Dott. Folco Spoleti ( Presidente), Prof. Mario La Torre (Segretario), Antonino Valeri (Cons.), Dott. Antonio Ferrara (Vice-Pres.), Natale Crai (Cons.), Avv. Giuseppe Barone (Tesoriere), Geom. Gaetano Mangiavalori (Cons.).
Il Collegio dei Revisori è costituito dai Soci Francesco Aarena, Rag. Francesco Crigna e dal Dott. Antonio Schiariti, mentre il Collegio dei Probiviri è composto dai Soci Raffaele De Martino, Francesco Il Grande e Rodolfo Inderst.
Il Consiglio Direttivo, da subito al lavoro (... sono davvero tante le cose da fare !), ha predisposto un nutrito programma sociale che vedrà impegnata la Sezione in molte direzioni; l'impegno prioritario sarà rivolto alla massima divulgazione degli scopi e delle finalità della L.N.I. tra le Scuole e nella Cittadinanza oltre che, naturalmente, ad ampliare la base associativa.

Redazione Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it