Attualità

Lega Navale Italiana-sezione di tropea

Festa sotto le stelle organizzata nella serata del 22 agosto.

Presentato il nuovo direttivo ed il programma sociale per il nuovo anno.

Foto di gruppo dei soci tropeani, al centro, in alto, il Presidente Natale Crai - foto Libertino
Foto di gruppo dei soci tropeani, al centro, in alto, il Presidente Natale Crai – foto Libertino

La Lega Navale Italiana è un Ente pubblico preposto a servizi di pubblico interesse, che opera sotto la vigilanza dei ministeri della Difesa e dei Trasporti e Navigazione e sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
La sezione tropeana, in particolare, si prefigge lo scopo di diffondere l’amore per il mare in un paese come la Perla del Tirreno, che trova nel mare il suo significato più profondo, oltre che una fonte di economia per gran parte della sua popolazione; sin dal 1990 l’associazione utilizza il mare come palestra di vita per la promozione della cultura ed il rispetto dell’ambiente marino, rivolgendosi con particolare attenzione ai bisogni formativi dei giovani attraverso una serie di attività svolte nelle scuole, atte a promuovere i processi educativi e la conoscenza delle molteplici attività sportive legate al mare. Per questi motivi, l’obiettivo avanzato per il prossimo anno sociale prevede l’avvicinamento al mondo della vela, del canottaggio e della subacquea, lo studio e l’osservazione dei reperti archeologici sommersi disseminati lungo la costa e l’orientamento in mare. Soci e colleghi della sezione tropeana si sono ritrovati per trascorre delle liete ore in allegria; la serata organizzata al fine di presentare il nuovo direttivo, composto dal Presidente Natale Crai, dalla vice presidente Evi Ostone e dai consiglieri Vincenzo Ferrara, Gaetano Macrì e Francesco Massara, ed anche per rendere pubblico il nuovo programma sociale in uno scambio di saluti fra i soci, le istituzioni territoriali ed il mondo imprenditoriale. Ospiti d’onore il presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia, Michele Lico, il presidente della sezione Turismo, Giuseppe Macrì, il presidente dell’Agro Alimentare Rocco Colacchio, il presidente dei Giovani Imprenditori, Mario Romano, il direttore di Confindustria Dott Pungitore, l’assessore provinciale al Turismo e sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, il sindaco di Ricadi Pino Giuliano, il vice sindaco di Tropea L’Andolina e l’assessore Lucio Ruffa. L’evento rallegrato da buona musica è stato tanto apprezzato dai convenuti, molti dei quali si sono scatenati in balli e trenini, al ritmo di danze latine, sud americane e le immancabili tarantelle calabresi apprezzate soprattutto dagli amici stranieri. Allo scoccare della mezzanotte tutti nuovamente al porto dove la festa è continuata per chi lo desiderava.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.