Ieri pomeriggio la SS522 che collega Tropea a Pizzo Calabro è diventata quasi un inferno. Innumerevoli i punti di criticità disseminati sul territorio. Oltre alle solite buche e zone in cui la strada si allaga, nei pressi dell’uscita di Tropea Centro si è creata una vera e propria cascata, di fronte all’uscita della galleria che ha inondato anche le rampe di accesso verso la città. A Parghelia ci sono stati diversi punti in cui la statale si è allagata, e così pure a Zambrone e Briatico.
E’ stata celebrata a Tropea la festa della Madonna di Romania. Come ogni anno, tutta la cittadinanza ma anche numerosi fedeli provenienti dalle parrocchie della diocesi e tantissimi turisti hanno partecipato alle funzioni religiose in onore della Madonna, venerata come Patrona dell’intera chiesa diocesana.
Il sacerdote tropeano ha finalmente ricevuto questo importante riconoscimento Lo ha annunciato lo stesso Papa Francesco alla fine dell’Angelus: “Oggi a Tropea, in Calabria, è stato beatificato don Francesco Mottola, fondatore degli Oblati e delle Oblate del Sacro Cuore, fu testimone esemplare di un sacerdozio vissuto nella carità e nella contemplazione” Il video in HD […]