Le foto della proclamazione della terna dei finalisti.
La giuria Tecnico scientifica presieduta dalla giornalista scrittrice Isabella Bossi Fredigotti ha cosi votato.
Con voti 7 La nota Segreta di Morazzoni; con voti 5 I Traditori di De Cataldo; con voti 4 Mia madre un fiume di Di Pietroantonio.
Riceviamo e pubblichiamo Dialogare, confrontarsi, proporre, discutere, e aiutare a portare a compimento i nostri obiettivi Amici e Colleghi, inviamo a presente per informarVi in merito alla riunione tenutasi il 06/12/2017, nella quale, si è valutata e votata, l’esigenza di affrontare il percorso, in totale collaborazione con l’Asalt, ma tramite nostra nuova Associazione, si è […]
La mia attenzione, nonché preoccupazione, in questo novembre è rivolta al mondo della scuola, a tutti i nostri studenti e alle loro famiglie, ai docenti e ai dirigenti scolastici. Nel volgere di tre stagioni, primavera, estate, autunno, è scoppiata la grana delle strutture scolastiche non a norma. Sconvolgente pensare che i nostri figli, per giorni, per tanti giorni, hanno fatto l’ingresso, sorridenti, dentro scatole di cemento oggi dichiarate inagibili e quindi a rischio crollo. Lì dentro hanno trascorso diverse ore delle loro giornate. Ma la fortuna, o qualcun altro, ha voluto stendere la sua mano protettrice e nulla di grave si è verificato. Sia la scuola media, quanto l’elementare, oggi sono chiuse. Dovranno essere rase al suolo e rifatte, stavolta con più cemento e con sistemi antisismici.