Articoli simili
L’associazione Libertas rinvia la parata
Il direttivo e l’assemblea dei soci dell’Associazione storico culturale Libertas, profondamente addolorati per la tragica e prematura scomparsa del giovane Pasquale Tropeano, fratello dell’amica Sonia, in segno di rispetto e di cordoglio hanno deciso di rinviare la Parata storica rievocante la Liberazione di Tropea del 1615, prevista per il 23 agosto alle ore 19:00. La manifestazione si svolgerà nella nuova data di venerdì 25 agosto alle ore 19:00 in piazza Ercole.
La “Variante della vergogna” che sta dilaniando la mia terra
Continua l’agonia della mia terra, violentata e oltraggiata dal progetto dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia che sta realizzando la cosiddetta “Variante di Caria”, ribattezzata da noi abitanti “Variante della vergogna”.
Non si possono descrivere in poche parole gli effetti e le ripercussioni negative che tali lavori stanno provocando sull’intero territorio.
Questa Vergogna è una enorme cicatrice di 2,5 km che ha devastato un pianoro tra i più belli dell’intera area del Poro, coltivato da secoli dai Cariesi e ornato da sempre da numerosi uliveti, campi variopinti, coltivazioni di mais e di grano.
Accadde oggi 23 gennaio
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 23 gennaio Nasce 1783: Stendhal, scrittore francese. 1798: Ciro Menotti, patriota italiano. 1832: Édouard Manet, pittore francese. 1862: David Hilbert, matematico tedesco. 1871: Giovanni Paneroni, contestatore scientifico. 1899: Carlo Betocchi, poeta e scrittore italiano. 1928: Jeanne Moreau, […]