L’appello agli elettori di Accorinti, Muscia, Mazzitelli, Vasinton e L’Andolina
L’intervento di Domenico Tomaselli, referente e delegato della lista l’Altra Tropea e componente della segreteria provinciale PSI
Ben tredici punti all’ordine del giorno del consiglio del 21 a Parghelia, tra cui argomenti di grande rilievo come il Piano strutturale comunale, spostato (d’intesa con la minoranza) per consentire ai tecnici presenti in sala di relazionare. A tale proposito il capogruppo del Pd Vita ha dichiarato di non opporsi alla proposta di spostamento “per rispetto al lavoro dei tecnici e per dimostrare che la minoranza non vuole in alcun modo fare ostruzionismo su argomenti che interessano il futuro di Parghelia”.
Prima di entrare nel merito delle questioni, i consiglieri del gruppo del Pd ,Vita, De Luca, Pungitore e Ceravolo hanno voluto conoscere le motivazioni della maggioranza sulla decisione di non inserire nel verbale della seduta del 26 novembre scorso i punti discussi in apertura dei lavori della precedente seduta, per cui ne avevano richiesto il rinvio dell’approvazione.
Sono quindi giunti i chiarimenti del Presidente del Consiglio in merito all’iter di stesura dell’ordine del giorno del consiglio tenutosi il 28 settembre 2010.
Oggi pomeriggio, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”, si terrà un interessante incontro-dibattito sul tema “L’Uomo e l’ambiente”. La serata, che avrà inizio alle 18, è stata organizzata dalla Consulta delle associazioni del territorio di Tropea, presieduta dalla professoressa Vittoria Saccà, e avrà tra gli ospiti d’onore anche l’assessore regionale all’Ambiente Silvio Greco. A introdurre i lavori sarà la dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea Beatrice Lento, che illustrerà anche i risultati del progetto scolastico Oikos “Educare al rispetto dell’ambiente nella scuola”. In seguito interverrà anche il presidente del Circolo di Legambiente di Ricadi Franco Saragò, che si occuperà di cementificazione ed erosione delle coste.
Sabato sera tantissimi iscritti del Partito democratico di Tropea si sono riuniti per valutare l’opportunità di eleggere i propri rappresentanti in seno al partito. Due le possibili strade da intraprendere: quella di eleggere subito un direttivo e un coordinatore locale, e quella di attendere in vista dell’incontro con i vertici regionali.