Si esibiranno i musicisti del tango argentino Beba Pugliese, Arne Glorvigen e Anna Pugliese.
Alle ore 21:00 a San Nicolò di Ricadi presso l’Anfiteatro Torre Marrana.
Questa sera alle 21:00 a San Nicolò di Ricadi presso l’Anfiteatro Torre Marrana si terrà “Le grand tango”. L’ evento è organizzato dal Comune di Ricadi e dal Comune di Spilinga.
Sono tre i musicisti e maestri del tango argentino che si esibiranno: Beba Pugliese, Arne Glorvigen e Anna Pugliese. I tre musicisti suoneranno per la prima volta insieme: sarà un incontro tra culture diverse nel segno della musica.
Beba Pugliese è figlia del ben noto Osvaldo Pugliese, vive in Buenos Aires dove dirige un’orchestra di tango conosciuta in tutto il mondo. Per Arne Glorvigen è norvegese, ma vive a Parigi ed è fra i bandoneonisti oggi più affermati. Anna Pugliese è Calabrese, originaria di Spilinga, vive a Roma e insegna violino al Conservatorio di Sassari, svolge la sua attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Tra i brani che figureranno nel programma di sala, non potranno mancare quelli di Osvaldo Pugliese per il tango tradizionale e quelli di Astor Piazzolla che ne è stato l’innovatore per il tango oggi conosciuto e divulgato in tutto il mondo. Ma si ascolteranno anche brani di Julio De Caro, Eduardo Pereira, Edoardo Arolas, Juan Carlo Cobian e della stessa Beba Pugliese.