Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
La festa di San Gerardo in tempo di coronavirus 2020
Oggi, 16 ottobre, è la festa di San Gerardo Maiella, chiamato il “pazzerello di Dio”. – A Tropea, nella Chiesa dei Redentoristi (che fu dei Gesuiti) dall’inizio del Novecento si celebra con solennità la novena, completata dalla festa religiosa e dalla processione del 16 ottobre, che quest’anno non si è potuto fare a causa delle restrizioni del coronavirus. – La statua che si venera è del 1904 fu approntata dai fedeli tropeani per la sua canonizzazione avvenuta l’11 dicembre 1905. – Sono tanti i fiocchi di colore rosa e azzurro stanno a testimoniare una grazia per la maternità ricevuta. E si sente sempre echeggiare: “San Gerardo mio, prega per me!” – La sua storia è di quelle che fanno tanto bene al cuore, ancora oggi.
Il sindaco di Tropea, Giovanni Macri, risponde a Pecoraro
Festival della Cipolla Rossa di Tropea, edizione 2022 In merito alla sterile polemica che Paolo Pecoraro ha ritenuto di ingaggiare, ecco un chiarimento per chi fosse interessato a conoscere la vicenda che ha assunto toni marziani Il festival della cipolla rossa di Tropea era, ed è, un, punto del programma elettorale della lista “Forza Tropea” […]
Il Buon Pastore e le sue pecorelle
Possa il Signore Gesù, Buon Pastore, oggi prendere sulle sue spalle i tanti fratelli perseguitati, i poveri migranti che a rischio della vita cercano la possibilità di un futuro migliore, gli ammalati terminali che affrontano la grande ora della morte!