Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
I vincitori del “Costruisco il mio futuro” in memoria di Mamone
I nomi dei sei vincitori della IV edizione 2022 Svelati i nomi dei vincitori della Borsa di Studio “Costruisco il mio futuro” Presso la sala Albino del Tropis hotel, si è svolta la conferenza stampa durante la quale sono stati resi noti i nomi dei sei studenti risultati vincitori della quarta edizione della Borsa di […]
Il confine tra legalità e illegalità
Si terrà a Tropea, al Museo Diocesiano della Cattedrale, il 25-26 marzo 2010 un interessante workshop di un giorno e mezzo sul tema della legalità, con il titolo: “Il confine tra legalità e illegalità: alla ricerca di noi stessi”. Il workshop è organizzato da EFRAS – Formazione di Ricadi, in collaborazione con l’Università di Palermo, Facoltà di Psicologia. L’evento formativo è l’intervento iniziale di un progetto pilota di ricerca-intervento psico-sociale più ampio della durata di 3 anni che prevede la costituzione di un Laboratorio di Sviluppo della Persona e della Comunità per migliorare se stessi e migliorare la qualità delle relazioni umane nella comunità.
Come sarà il paradiso?
Come sarà il paradiso? Semplice e profonda la risposta data da Mario Agnes, oltre 20 anni direttore de L’Osservatore Romano, morto lo scorso 9 maggio 2018 a 86 anni: «Il paradiso, il paradiso me lo immagino come il giorno della mia prima comunione. Io bambino, tutto emozionato, vestito con l’abito bello della festa che arrivo in treno al santuario della Madonna di Pompei. E ad attendermi per entrare ecco là davanti la mia mamma e il mio papà rassicuranti, che mi tengono per mano. E mi dicono: andiamo». Un laico cattolico che sapeva dare ragione della sua fede.