Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Gli interventi sulla querelle province
Nella serata di ieri, venerdì 2 settembre, si è tenuta una sessione straordinaria e urgente del Consiglio Provinciale, per la nomina dei revisori dei conti dell’Ente. Il nuovo collegio sarà composto dal presidente Nazzarena Anello e da Pasquale Contartese e Salvatore Rizzo.
India-Coronavirus. Dare la vita come Gesù
Tanti i sacerdoti e i religiosi indiani che hanno perso la vita assistendo i contagiati. Come il Buon Pastore che ha dato la vita per le sue pecorelle. – La comunità cattolica indiana ha pagato un prezzo altissimo per il suo impegno instancabile accanto ai malati di covid, alle persone contagiate e a quelle emarginate e vulnerabili. – Il numero dei sacerdoti morti ha già superato quota 200 mentre quello delle religiose è andato oltre le 210 unità e la lista si allunga con cadenza quasi quotidiana. – Accanto a loro, hanno perso la vita tre vescovi e migliaia di catechisti e laici, donne e giovani che hanno scelto volontariamente di donare se stessi con puro spirito di carità cristiana, restando accanto a chi soffre o ai malati terminali. I Missionari Redentoristi hanno avuto le loro perdite, soprattutto in giovani missionari impegnati in villaggi isolati.
Il pregiudizio
Il pregiudizio – Ciascuno nota negli altri, ciò che vuol vedere o sentire. Si è così presi talora dai propri pensieri che non si ascolta veramente il prossimo. – Gesù: ” Non giudicate e non sarete giudicati” (Luca 6,37).