Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Progetto Erasmus curato dal Gruppo Folk “Città di Tropea”
“Siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato” Si è concluso “Stronger Together” il progetto Erasmus curato dal Gruppo Folk “Città di Tropea” Si è concluso da qualche giorno, con gran successo, il progetto Erasmus+, curato dall’Associazione “Gruppo Folk Città di Tropea”, che ha visto ospiti della comunità tropeana, l’Associazione “Lola Torres”, proveniente dalla Città di Jaén, […]
Successo delle passeggiate tropeane
Riuscitissima l’iniziativa ideata dalla pro Loco di Tropea che ha visto realizzare per diversi pomeriggi dei mesi di luglio ed agosto delle visite guidate gratuite per le vie della cittadina. Le passeggiate sono state progettate, seguite e curate da Enzo Taccone, tropeano di nascita, amante della propria terra e delle sue tradizioni, che ha contribuito a titolo gratuito alla realizzazione di questo servizio tanto apprezzato dai turisti.
I MARTIRI COPTI SANTI DI TUTTI I CRISTIANI
15 febbraio 2015 – Difficile dimenticare la storia dei 21 egiziani uccisi in odio alla fede, soprattutto per il filmato di propaganda diffuso dall’Isis che li ritrae in ginocchio sulla riva di una spiaggia libica, mentre alle loro spalle 21 assassini vestiti di nero brandiscono il coltello: «il più grande caso di martirio cristiano del nostro tempo. Tre anni dopo ecco la chiesa dedicata a questi morti dichiarati martiri dal Papa copto Tawadros II. – Papa Francesco nel sesto anniversario, lo scorso 15 febbraio, ha dichiarato: “Sono i nostri Santi, Santi di tutti i cristiani, Santi di tutte le confessioni e tradizioni cristiane”.