Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Riflessi d’arte
Avrà inizio oggi, presso la sede dell’associazione culturale “LaboArt – Tropea”, in Via Garibaldi,la mostra di pittura dell’artista Heike Ruffa, dal titolo “Riflessi d’arte – escursioni fra pittura, bigiotteria e creazioni”. La mostra sarà inaugurata alle 20,30 e potrà essere visitata fino alle 23 circa di oggi, domani e dopodomani.
Compra schiave sessuali per restituirle alle famiglie
IRAQ – Un uomo, un vero eroe, rischia ogni giorno la vita per salvare ragazze vendute come schiave e restituirle alle proprie famiglie. Un vero fronte di combattimento.
L’Isola pronta per l’estate 2012
Entro qualche settimana sarà pronto il progetto esecutivo per il secondo lotto di interventi sull’Isola di Tropea e, stando alle previsioni, tutto potrebbe essere consegnato prima dell’estate 2012. Nel frattempo, dall’Ufficio tecnico comunale hanno fatto sapere di altri lavori per salvaguardare la rupe di Tropea e che sono già stati avviati alcuni interventi per i torrenti Argani e Vetrano.
Per ciò che riguarda l’Isola, dopo la conclusione e consegna del primo lotto di lavori, avvenuta il 5 agosto, per i quali è stato impegnato un importo complessivo di 610mila euro, servito alla messa in sicurezza dell’intera scalinata e del restauro del santuario, potrebbe partire già entro la fine di ottobre il bando per il secondo lotto, per il quale saranno stanziati circa 340mila euro, residui del finanziamento di 950mila euro assegnato al Comune attraverso il Fondo nazionale per la realizzazione di infrastrutture di interesse locale dal Dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione del Ministero dell’economia e delle finanze.