Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Marisa In braccio al suo Papa
Oggi è il racconto di una giornata particolare che vogliamo raccontare, per partecipare a modo nostro, alla beatificazione di un grande Uomo venuto dall’Est.
Siamo in Piazza San Pietro nel Novembre del 1979. Marisa è in braccio al Papa. Da poco Giovanni Paolo II siede sul trono pontificio, ma già intorno a lui un’atmosfera di attesa e fiducia si anima ogni domenica per assistere all’Angelus.
Strutture ricettive solidali per il decoro di Contrada Carmine
Ripulite le strade del quartiere Carmine Alcune strutture ricettive site in Via Carmine si sono unite volontariamente a pulire la strada partendo da San Francesco fino all’incrocio con Via degli Orti Si ringraziano coloro che hanno contribuito: Aether Suites Tropea Alla Porta Delle Stelle Appartamenti per vacanze Gurnella B&B Il Quadrifoglio Cooee Michelizia Tropea Resort […]
CAPRA FELICE: LA LUCE NON SI SPEGNE
Sabato 9 gennaio 2021 si sono svolti i funerali di Agitu Ideo Gudeta la pastora etiope arrivata nel Trentino e perfettamente integrata col diventare imprenditrice agricola con la passione delle capre, al punto da creare un’azienda agricola “La capra felice” e poi uccisa da un suo collaboratore il 29 dicembre 2020. – Ai funerali erano presenti i suoi fratelli fatti arrivare per la circostanza e una commossa comunità trentina venuta a rendere onore a una pastora eccezionale, che ha incantato l’opinione pubblica. L’affetto della gente verso la donna è stato dimostrato anche dai 100 mila euro raccolti in pochi giorni, che serviranno per le spese della famiglia ed anche per sostenere l’Azienda agricola “La capra felice” che continua la sua attività, affidata alla giovane pastora di vent’anni Beatrice Zott: ““Lo faccio volentieri, perché Agitu era mia amica e perché tutti, qui in valle dei Mocheni, le hanno voluto bene”.