Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
La croce e la beatitudine
Il cristiano sa che la salvezza passa attraverso la croce. Non meravigliamoci se la nostra vita è segnata da gioie e dolori, speranze e delusioni. Ogni discepolo di Cristo deve saper prendere su di sé la sua croce, via necessaria che porta alla gloria. Un cristiano che porta con fede la croce entra già nel regno delle Beatitudini.
Il miracolo della preghiera per gli altri
Papa Francesco prega per tutti e chiede preghiere per sé. La sera della sua elezione a papa stupì il mondo intero chiedendo a tutti di fare su di lui una preghiera silenziosa che egli accolse a capo chino.
La storia di Andrea: dalla droga alla gioia
“Morto per la droga, ora vivo e sono felice”: la straordinaria storia di Andrea Giorgetti, responsabile della fraternità Buon Samaritano della Comunità Cenacolo visitata da Papa Francesco nel giorno dell’Immacolata. – Andrea è un uomo toccato nell’intimo da Dio e che, attraverso la fede, declinata in azioni concrete come il pregare o aprirsi con fiducia al prossimo, ha superato diversi ostacoli: la dipendenza, la menzogna, l’inconcludenza, gli istinti suicidi, la solitudine… – Con Antonia, anche lei ex tossicodipendente, ha formato una famiglia. – Dopo il percorso vissuto nel Cenacolo con la moglie, Andrea ha deciso di rimanere nella Comunità per aiutare gli altri. Ora è vivo ed è felice.