Grazie alle coreografie della maestra Francesca Carrozzo, l’associazione di danza cittadina conquista due primi posti e quattro terzi posti al sedicesimo trofeo nazionale “New Hollywood Dance”
Ottimi risultati per le ballerine in erba tropeane al XVI trofeo nazionale “New Hollywood Dance”, che si è svolto domenica 18 febbraio 2024 presso il teatro Politeama “M. Foglietti” di Catanzaro.
Il concorso di danza accademica è stato organizzato dal Comitato provinciale di Vibo Valentia dell’Ente di Promozione Sportiva “Centri Sportivi Educativi Nazionali” (CSEN).
Il direttore artistico del concorso, il maestro Luigi Papaleo, ha ottenuto per l’evento la presenza di importanti nomi a comporre il parterre della giuria, come Giulia Molinari, Carlotta Bilato e Daniel Abruzzese.
Tantissime le scuole di danza presenti, provenienti da tutta la Calabria, capaci di dar vita ad un grande spettacolo.
Le allieve dell’Associazione Dilettantistica Life Style di Tropea, guidate dalla maestra Francesca Carrozzo, hanno dimostrato le loro doti in tutte le categorie, raggiungendo anche piazzamenti importanti, con due primi posti e quattro terzi posti, imponendosi di fronte a gruppi di tutto rispetto.
Al di là delle classifiche, comunque, tutte le bambine si sono divertite, tornando a casa con una bella esperienza alle spalle da poter raccontare.
Tra le più piccoline, della categoria pulcini esordienti, hanno conquistato la prima poisizione su quattro gruppi in gara le ballerine under 9 di danza classica con la coreografia “Tarantella”.
Sempre nella danza classica si sono classificate al terzo posto su otto gruppi partecipanti le piccoline under 9 della categoria allievi con la coreografia “Il sogno”.
Rimanendo alla categoria allievi under 9, anche le bimbe del gruppo di danza contemporanea hanno conquistato il terzo posto su cinque gruppi partecipanti con la coreografia “The Pink Panter”.
Passando all’hip hop, le bimbe della categoria allievi under 11 ha raggiunto il terzo gradino del podio su nove gruppi partecipanti ballando sulle note della canzone “Thieves in the night”.
Nella categoria dei ballerini emergenti di danza contemporanea under 12, primo posto a Noemi Tripodi che si è esibita sulle note della coreografia dal titolo “L’Isola che non c’è”.
Terzo posto, sempre per la categoria allievi di danza classica, in competizione nella classe unica under 12, con la coreografia “Cenerentola”.