Articoli simili
I mercatini di Natale organizzati dai genitori degli alunni
«L’iniziativa – ha spiegato il dirigente Antonello Scalamandré -, oltre a rappresentare un momento di aggregazione importantissimo tra i ragazzi e le famiglie dell’Istituto Comprensivo, è molto utile nel reperire fondi che possono essere utilizzati per eventuali bisogni di ciascuna scuola e per finanziare ulteriori iniziative. Per l’occasione si coinvolgeranno le famiglie nella raccolta di prodotti alimentari e non da destinare alla Caritas di Tropea».
Dio, misericordia degli infelici
Porte sante della Misericordia – La Porta santa è la porta di una basilica che viene murata per essere aperta solo in occasione di un Giubileo. Il rito più conosciuto del Giubileo è proprio l’apertura della porta. Hanno una porta santa le quattro basiliche papali di Roma, San Pietro, San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Il rito della porta santa esprime simbolicamente il concetto che, durante il Giubileo, è offerto ai fedeli un “percorso straordinario” verso la salvezza. – Per il Giubileo della Misericordia Papa Francesco ha concesso l’apertura di migliaia di Porte della Misericordia in tutto il mondo.
Il Comitato dei cittadini incontra l’On. Dalila Nesci
Non è più tempo di soluzioni tampone, hanno aggiunto i componenti del coordinamento, ma è necessario che vi siano interventi radicali che risolvano il problema alla radice. E’ indispensabile avviare interventi strutturali organici che rendano la captazione e la distribuzione dell’acqua sicura e mettano fine ai disaggi a cui la popolazione è costretta da molto tempo.