Comunicato stampa
A nome dell’associazione OspitiAmo Tropea, desideriamo informarvi che, abbiamo avuto un incontro costruttivo con la commissione straordinaria. Durante l’incontro, abbiamo portato alla loro attenzione varie problematiche e criticità riscontrate nell’ultimo periodo, suddivise in diversi temi chiave
1. **Decoro Urbano**
2. **Accesso alle Spiagge**
3. **Gestione della Spazzatura**
4. **Ordine Pubblico**
5. **Comunicazione con la Cittadinanza**
Per quanto riguarda la comunicazione, abbiamo richiesto con insistenza il ripristino dell’utilizzo dell’app Municipium, ritenendola uno strumento fondamentale per migliorare il dialogo tra amministrazione e cittadini.
Uno dei temi più delicati affrontati è stato quello dell’acqua, la cui disponibilità è spesso carente nei mesi di maggiore afflusso turistico. I commissari ci hanno assicurato di aver già richiesto un aumento della fornitura alla Sorical, che ha confermato la possibilità di incrementarla. Tuttavia, la gestione della risorsa dovrà essere ottimale. Invitiamo pertanto tutte le strutture, gli esercenti e la cittadinanza a ridurre al minimo gli sprechi e a fare un uso consapevole e sostenibile di questo bene così vitale.
La commissione straordinaria si è dimostrata aperta al dialogo e disponibile a prendere in considerazione le nostre richieste e segnalazioni. Per questo, li ringraziamo sinceramente e auguriamo loro buon lavoro.
L’associazione OspitiAmo Tropea resta a disposizione di tutte le strutture extra-alberghiere con l’obiettivo di tutelare il comparto e mantenere sempre alto il buon nome della nostra amata città.
Associazione
“OspitiAmo Tropea”