Articoli simili
Tropea festeggia la sua Patrona
Come di consueto anche quest’anno il nove settembre avranno luogo i festeggiamenti a Maria SS. Di Romania. Terminata la novena in onore della Madonna Nera, protettrice della città e patrona della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, la chiesa Concattedrale aprirà ancora le sue porte per la messa vescovile alle ore 10,30. Durante la celebrazione del vescovo mons. Luigi Renzo e del clero diocesano, il coro polifonico “Don Giosuè Macrì”, diretto dal maestro Vincenzo Laganà, eseguirà il vasto repertorio di musica sacra che ha già profondamente e positivamente colpito i fedeli in occasione delle celebrazioni pasquali.
Che sia benedetta
Sanremo 2017 – La canzone interpretata da Fiorella Mannoia “Che sia benedetta”, quasi un inno alla vita, il cui testo evoca le mille situazioni di fronte alle difficoltà della vita quotidiana che inducono allo scoraggiamento e pur tuttavia possono approdare all’eterno. Basta un po’ di umiltà, tanta fede e speranza: “Per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta!”.
Le Cinque Chiese, tra la Grazia e Lumia
Il Comitato Promotore ha il piacere di invitare la cittadinanza all’incontro culturale, “Le Cinque Chiese, tra la Grazia e Lumia”, che avrà luogo domani, venerdì 23 settembre 2016 alle ore 18:00, nella Sala dell’Ex Chiesa Santa Chiara in Largo Ruffa a Tropea.
Interverranno:
Dott. Fabrizio Sudano
Archeologo Soprintendenza A.B.A.P. per la Citta Metropolitana di Reggio Calabria e la Provincia di Vibo Valentia