Catanzaro, Auditorium “S. PioX”, Domenica 19 maggio 2019 alle ore 17:00
Oratorio Sacro del Maestro Vincenzo Laganà. Opera per Soli, Coro, Orchestra e Voce recitante
Domenica 6 ottobre, nella sala del Consiglio Comunale, sarà presentato l’ultimo romanzo di Carlo Simonelli, un tropeano che vive in Svizzera, ma che non ha mai interrotto il legame affettivo e pratico con la nostra realtà.
La straordinaria storia del Beato brasiliano Padre Victor (1827-1905), iniziò con un sogno: quello di diventare sacerdote. Era un sogno impossibile per persone come lui in quel momento, ma la sua fede fu davvero forte. Victor superò tutti i preconcetti e le barriere sociali, diventando il primo sacerdote ex-schiavo in Brasile.Visse una vita dedicata ai poveri; a Três Pontas fu parroco molto amato dai suoi parrocchiani per oltre un cinquantennio. E’ stato beatificato il 14 novembre 2015 in Campanha (MG).
Il femminicidio, anche all’interno di coppie sposate, è diventata una notizia fissa nella cronaca dei nostri giorni. Si dovrebbe pensare a terapie di recupero. – Il Sinodo sulla famiglia ha rilevato, a suo tempo, che la vita coniugale è piena di difficoltà e molte volte non si riesce a superarle da soli. Ecco perché non può mancare l’apporto della saggezza degli anziani e della loro esperienza per aiutare i più giovani a risolvere le loro crisi crisi coniugali.