Rock progressivo che, le tre fondatrici ci assicurano, rapirà la platea
“Dracula Opera Rock”. L’opera si ispira al romanzo dello scrittore inglese Bram Stoker
Sabato 1 giugno h 21:00 presso il Teatro del Porto di Tropea, LaboArt va in scena col primo dei due appuntamenti previsti: “La Leggenda di Dracula”, liberamente ispirato al musical “Dracula Opera Rock”. L’opera si ispira al romanzo dello scrittore inglese Bram Stoker e si avvale dei testi di Vincenzo Incenzo e delle musiche della Premiata Forneria Marconi, in un’atmosfera di rock progressivo che, le tre fondatrici ci assicurano, rapirà la platea.
La regia è di Annalisa Epifanio e Maria Macrì:
“Quando si parla del Conte Dracula si pensa immediatamente al sangue, alla morte, ai vampiri… c’è tutto questo ma non solo.
La Leggenda di Dracula è soprattutto la storia di un amore.. un amore indissolubile capace di superare i secoli e ogni avversità”.
Per la prima volta in scena con i ragazzi di LaboArt anche Annalisa Epifanio, insegnante di canto moderno (nonché regista dell’opera con Maria Macrì): “Quest’opera ha visto qualche anno fa il mio debutto come interprete di musical, da allora ne sono rimasta rapita il musical è un genere che richiede estrema disciplina e dedizione, restituendoti al contempo sensazioni indimenticabili. Lavorare fianco a fianco ai miei ragazzi nella costruzione di questo progetto è stato intenso ed emozionante, non vediamo l’ora di andare in scena e di condividere col pubblico questo turbinio di emozioni”.