La Ztl nel centro storico di Tropea sarà sospesa nel periodo invernale. Questo provvedimento, grazie al quale verrà sospeso il controllo elettronico degli accessi per un periodo limitato, è stato preso dall’Amministrazione comunale guidata dal dottor Antonio Euticchio a seguito della proposta presentata il primo dicembre dal gruppo di minoranza “Identità in progress”. Tale richiesta, che reca il numero di protocollo 29744, specificava di interrompere il servizio tra il 2 novembre e l’1 maggio, per consentire ai locali ed alle attività commerciali del centro storico di essere più facilmente raggiungibili nei mesi in cui va via via diminuendo la presenza di turisti nella cittadina tirrenica. Soddisfatto dell’intervento si dice l’avvocato Giovanni Macrì, capogruppo di “Identità in Progress”, che comunque ritiene che “i nostri amministratori abbiano un orizzonte limitato al loro naso”. Secondo Macrì infatti “un provvedimento in sé positivo, qual’è il monitoraggio elettronico degli accessi”, così come era stato messo in atto “rischiava di far collassare la già fragile economia della città”. Criticando poi la maggioranza Macrì ha aggiunto: “Hanno costantemente bisogno di qualcuno che li guidi suggerendogli nei minimi particolari le cose da fare”. “Tuttavia – conclude Macrì – prendo positivamente atto che sono capaci di riconoscere i loro limiti, se è vero che hanno l’umiltà di riconoscere la bontà delle proposte provenienti dall’opposizione, e quindi prendiamo atto della disponibilità dell’Amministrazione ad accettare i nostri suggerimenti. Per questo motivo continueremo in tale direzione per il bene della nostra Città, con la speranza di limitare i danni che vengono prodotti dall’attuale maggioranza”.
Articoli simili
Possibile la candidatura di A. Repice
Oggi un altro evento a Tropea segnerà il prosieguo della campagna elettorale. Adolfo Repice segretario generale del comune di Torino è stato incoraggiato dal comitato “PubblicaMente” a tornare in città: gli propongono di diventare il nuovo sindaco di Tropea.
Nesci: “Mai smesso di lottare e Italcementi lo sa”
«Ciascuno è libero di esprimere le sue opinioni, ma è curioso che dallo Slai Italcementi mi si accusi di aver cambiato linea». Lo afferma Dalila Nesci, deputata calabrese M5S, in risposta a una nota delle rsu Slai del cementificio vibonese, per cui c’è un tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico.
La parlamentare aggiunge: «Rispetto tutti, ma rilevo contraddizioni nelle rsu Slai. Mi mandarono una loro proposta sul riciclo del vetro, che poi abbandonarono in fretta. Io la rilanciai, è giusto ricordarlo. Non ho mai smesso di lottare, come sa Italcementi, cui ho contestato comportamenti capitalistici e un tatticismo, con l’appoggio del Pd, che non porterà a nulla».
Per ora c’è solo Pasquale Landro
Pasquale Landro, attuale capo dell’esecutivo di Zambrone ha sciolto la riserva qualche settimana fa ed ha deciso di confermare la sua candidatura a sindaco del ridente comune ubicato sulla Costa degli dei. Con lui si dovrebbero candidare alcuni consiglieri uscenti e altri nuovi elementi. Probabile anche la candidatura, con la compagine di maggioranza, di Pasquale Purita, che cinque anni fa contese proprio allo stesso Landro la carica di primo cittadino.