La Ztl nel centro storico di Tropea sarà sospesa nel periodo invernale. Questo provvedimento, grazie al quale verrà sospeso il controllo elettronico degli accessi per un periodo limitato, è stato preso dall’Amministrazione comunale guidata dal dottor Antonio Euticchio a seguito della proposta presentata il primo dicembre dal gruppo di minoranza “Identità in progress”. Tale richiesta, che reca il numero di protocollo 29744, specificava di interrompere il servizio tra il 2 novembre e l’1 maggio, per consentire ai locali ed alle attività commerciali del centro storico di essere più facilmente raggiungibili nei mesi in cui va via via diminuendo la presenza di turisti nella cittadina tirrenica. Soddisfatto dell’intervento si dice l’avvocato Giovanni Macrì, capogruppo di “Identità in Progress”, che comunque ritiene che “i nostri amministratori abbiano un orizzonte limitato al loro naso”. Secondo Macrì infatti “un provvedimento in sé positivo, qual’è il monitoraggio elettronico degli accessi”, così come era stato messo in atto “rischiava di far collassare la già fragile economia della città”. Criticando poi la maggioranza Macrì ha aggiunto: “Hanno costantemente bisogno di qualcuno che li guidi suggerendogli nei minimi particolari le cose da fare”. “Tuttavia – conclude Macrì – prendo positivamente atto che sono capaci di riconoscere i loro limiti, se è vero che hanno l’umiltà di riconoscere la bontà delle proposte provenienti dall’opposizione, e quindi prendiamo atto della disponibilità dell’Amministrazione ad accettare i nostri suggerimenti. Per questo motivo continueremo in tale direzione per il bene della nostra Città, con la speranza di limitare i danni che vengono prodotti dall’attuale maggioranza”.
Articoli simili
Questione Porto. Ancora una volta il Sindaco Vallone non si smentisce!
Era stato richiesto per la questione porto un pubblico dibattito con l’intento di rendere partecipe tutta la cittadinanza, garantire una maggiore trasparenza dell’azione governativa nonchè chiarire i dubbi di molti cittadini che, come noi, avevano espresso legittime perplessità non solo sulle modalità ma soprattutto sulle condizioni del riaffidamento, tanto in via provvisoria che definitiva, dello scalo alla Porto Tropea S.p.A..
La lista di Gaetano Vallone
Presentata tra l’entusiasmo di una gremita sala di sostenitori all’ Hotel “La Perla la lista “Uniti per la rinascita – con Vallone sindaco”. Presenti il coordinatore provinciale Valerio Grillo ed il vice-coordinatore Francesco Bevilacqua, ma anche alcuni dei candidati alle regionali con Scopelliti tra cui Nazzareno Salerno, Franco Miceli Pasquale Purita e Pasquale Mazzeo che hanno portato il loro saluto e la loro vicinanza al candidato sindaco.
Le cariche pubbliche sono solo un optional
Riceviamo e pubblichiamo “La politica è un meccanismo gigante mosso da pigmei” In una Italia in cui le dimissioni da cariche pubbliche sono solo un optional, a Tropea il vice sindaco Mimmo Tropeano le ha rassegnate senza battere ciglio e senza tentennamenti di sorta. Il gesto senza dubbio ha una grande valenza etico-politica e si […]