La Ztl nel centro storico di Tropea sarà sospesa nel periodo invernale. Questo provvedimento, grazie al quale verrà sospeso il controllo elettronico degli accessi per un periodo limitato, è stato preso dall’Amministrazione comunale guidata dal dottor Antonio Euticchio a seguito della proposta presentata il primo dicembre dal gruppo di minoranza “Identità in progress”. Tale richiesta, che reca il numero di protocollo 29744, specificava di interrompere il servizio tra il 2 novembre e l’1 maggio, per consentire ai locali ed alle attività commerciali del centro storico di essere più facilmente raggiungibili nei mesi in cui va via via diminuendo la presenza di turisti nella cittadina tirrenica. Soddisfatto dell’intervento si dice l’avvocato Giovanni Macrì, capogruppo di “Identità in Progress”, che comunque ritiene che “i nostri amministratori abbiano un orizzonte limitato al loro naso”. Secondo Macrì infatti “un provvedimento in sé positivo, qual’è il monitoraggio elettronico degli accessi”, così come era stato messo in atto “rischiava di far collassare la già fragile economia della città”. Criticando poi la maggioranza Macrì ha aggiunto: “Hanno costantemente bisogno di qualcuno che li guidi suggerendogli nei minimi particolari le cose da fare”. “Tuttavia – conclude Macrì – prendo positivamente atto che sono capaci di riconoscere i loro limiti, se è vero che hanno l’umiltà di riconoscere la bontà delle proposte provenienti dall’opposizione, e quindi prendiamo atto della disponibilità dell’Amministrazione ad accettare i nostri suggerimenti. Per questo motivo continueremo in tale direzione per il bene della nostra Città, con la speranza di limitare i danni che vengono prodotti dall’attuale maggioranza”.
Articoli simili
“Sospendere la Ztl in inverno”
«Sospendere la Ztl e il controllo elettronico degli accessi nel periodo tra il 2 novembre e l’1 maggio», questa la richiesta posta in Consiglio Comunale ed all’attenzione del primo cittadino Antonio Euticchio dall’avvocato Giovanni Macrì, capogruppo della compagine di minoranza “Identità in progress” ed esponente di spicco del Pdl tropeano. Qualora ciò non fosse possibile, […]
Passione Tropea sulla tassa di soggiorno
Tropea torna a fare capolino l’argomento Tassa di soggiorno. Stavolta è “Passione Tropea” ad introdurre il tema, con una mozione oggetto del prossimo Consiglio Comunale.
Secondo l’opposizione, l’eventuale introduzione del balzello da parte dell’amministrazione Vallone sarebbe «orientata ad una visione arcaica dei sistemi turistici».
Un buon inizio e un sincero augurio di buon lavoro
“La scuola assolve ad un compito insostituibile e prioritario” Ai Sigg.ri Dirigenti, Docenti, Personale non docente, Studenti, Genitori Auguriamoci che il nuovo anno scolastico possa iniziare serenamente e sotto i migliori auspici per tutti voi. Come amministratori cercheremo di prestare le migliori attenzioni al mondo della scuola, consapevoli che la Scuola assolve ad un compito […]