Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Sabato santo, il dolore, il silenzio, la luce
Sabato santo – Il Venerdì ha consegnato Cristo morto, posto nel sepolcro. Il giorno dopo, Sabato, è il grande giorno di festa della pasqua degli Ebrei. Nella nostra liturgia, sin dagli inizi, tutto è silenzio nell’attesa della della Resurrezione di Gesù, la nuova Pasqua. – Grande è il silenzio liturgico, ma parlano i tanti riti tradizionali legati al sabato santo e che vedono protagonista la Madonna Addolorata (o desolata) che piange il suo Figlio Gesù. Tutto ormai è proiettato verso la Risurrezione.
Le scimmie col cappello
La sfida dell’educatore è grande: come trarre un risultato positivo da un comportamento strano e addirittura negativo dei ragazzi? – Leggi la storia di don Bosco.
“La notte delle fiabe”
“la notte delle fiabe” il quarto appuntamento della rassegna artistica “Zona di Contagio” organizzata da Laboart nella Biblioteca Comunale di Tropea è stato un vero successo denso di magia. Nella notte un folto gruppo di piccoli poeti dai 3 ai 6 anni ha occupato fino alla colazione del mattino seguente la Biblioteca Comunale Albino Lorenzo. I piccoli poeti equipaggiati con sacchi a pelo, coperte, stuoini, e cuscini di ogni forma si sono avvicendati al microfono per leggere o recitare fiabe di ogni genere, dando libero sfogo all’immaginazione. L’atmosfera era calda e accogliente con proiezioni e giochi di luci che uniti alla spensierata creatività dei piccoli hanno creato un vero e proprio universo parallelo di musiche, parole e colori.