Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Se il chicco di grano muore
5 anni di pontificato di Papa Francesco. – Primo Papa proveniente dalle Americhe; primo gesuita Vescovo di Roma, ma soprattutto il primo Papa ad aver scelto il nome di Francesco, dopo San Francesco di Assisi (1181-1226), che dedicò profondo amore per la natura e per tutti gli esseri viventi sulla “Sorella Madre Terra”. – Vangelo della gioia e della Misericordia i tratti caratteristici di questi 5 anni di Papa Francesco, semi per un futuro nuovo per l’umanità.
Sulle spalle del Padre
In questo Giubileo della Misericordia è fondamentare fare esperienza della paternità di Dio. Questa matura più facilmente in una famiglia che vive la propria fede. Infatti ogni nostra famiglia rappresenta e rivive l’amore paterno, materno e filiale di Dio. La Santa Faniglia resta l’icona di riferimento per ogni famiglia in cerca della propria identità. Dio Padre ha voluto una famiglia anche per il suo Figlio Gesù.
Le vie del Signore in quelle del “santo bevitore”
Dalla leggenda del santo bevitore” di Joseph Roth, racconto autobiografico del 1939, nel 1988 è stato tratto un film ad opera del regista Ermanno Olmi e sono state pubblicate altre forme di rappresentazioni teatrali e musicali – L’omaggio di Papa Francesco, in occasione del IX Meeting mondiale delle Famiglie a Dublino, attira l’attenzione internazionale su questo interessante uomo che dall’abisso dell’alcolismo in cui era caduto si apre a Dio. E Dio ha scritto in lui pagine di incredibile santità. Davvero le vie del Signore sono infinite!