Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Il canto dei bambini colpisce sempre
C’è un incanto al quale non è facile sottrarsi: il canto dei bambini. Quando li sentiamo cantare è difficile rimanere impassibili: ti coinvolgono nella loro gioia, nella loro devozione, nel loro entusiasmo. I messaggi proposti sono semplici e immediati, soprattutto, religiosi. – Il mistero di fede, che i bambini cantarono la sera di Natale diventò attraente e irresistibile per Paul Claudel, e ne provocò la conversione, come ammette lo stesso interessato – Il 25 dicembre 1886, egli entrò ateo nella Cattedrale di Notre-Dame a Parigi e ne uscì cantando il Magnificat con la gioia esuberante di un bambino che ha appena ritrovato il babbo e la mamma.
Il 3 maggio la festa del borgo tropeano
L’associazione Storico-Culturale “I Tri da’ Cruci” anche questo anno organizza, con il patrocinio del Comune di Tropea, la festa popolare del “Borgo” in ricordo dell’indimenticabile Pasquale Russo.
Da giorno 24 aprile dalle ore 17:00, per le vie della città, si esibiranno i “Giganti”
DRAPIA – Meglio ripartire da zero
La strada Caria-Brattirò? La Provincia spieghi se “rientra nei suoi programmi” e faccia sapere se è suo intendimento “riattivare, in tempi brevi, l’iter procedurale”