Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
«Attendiamo risposte concrete»
Recentemente presso l’Azienda Sanitaria Provinciale si è venuto a creare un vuoto di dirigenti. Secondo la normativa regionale vigente, infatti, tali incarichi possono essere conferiti solo a chi è in possesso di alcuni requisiti tra i quali primeggia, ovviamente, la laurea. Secondo il dottor Sandro Cortese, intervenuto nella veste di sindacalista Fials, «non è che l’Asp non abbia dirigenti, in realtà i pochi dirigenti rimasti, loro malgrado, hanno da giorni il doppio incarico, solo funzionale e senza trattamento economico, definito “ad interim”». Per capire in poche parole cosa sia davvero successo basta fare alcuni esempi.
Francesco Ruffa vince il “Città di Ricadi”
Il trofeo nazionale di tennistavolo “Città di Ricadi”, presentato in un precedente articolo su queste pagine, ha avuto il suo epilogo domenica pomeriggio, portando un cospicuo bottino nelle casse dei pongisti locali.
Tropea messa sotto scacco dal maltempo
Le intense piogge della mattinata di ieri hanno causato nuove esondazioni nel quartiere della Marina di Tropea, presso i torrenti La Grazia e Burmaria, che terminano al confine con Parghelia. Dalle undici di ieri mattina non si hanno più notizie di Francesco La Rosa, detto Luigi, di circa 60 anni. Pare che l’uomo fosse nel suo terreno, a poche decine di metri dal punto in cui il torrente Burmaria si immette nel La Grazia. La più probabile tra le ipotesi prese in considerazione dalle forze dell’ordine è stata quella che l’uomo possa esser stato travolto dalle acque di uno dei due torrenti e trascinato in mare, un centinaio di metri più a valle. Per questo motivo si è scavato nel canale in cui confluiscono i corsi d’acqua sin dal primo pomeriggio. Il tentativo non ha dato frutti, lasciando un barlume di speranza tra i parenti.