Attualità

La suocera guarita

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

 
????La suocera guarita.

Le battute e le storielle sulla “suocera” alimenta la piccola letteratura dell’uomo… Anche San Pietro, capo degli Apostoli, essendo sposato, aveva una suocera, che Gesù guarì da una febbre maligna. E non mancano qui le battute di qualche buon tempone: “Sapete perché Pietro rinnegò Cristo?… Perché gli aveva guarito la suocera!” oppure: “Perché sapeva cucinare bene e gli Apostoli dovevano mangiare!”. – Ecco la storia nel vangelo di questa domenica 8 febbraio 2015..  

In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.
Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.
Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!».
E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.
(Vangelo di Marco cap. 1,29-39).

Ricorda
Forse il Signore non ti ha dato il dono dei miracoli perché tu possa guarire gli ammalati; però ti ha dato il dono della compassione e della consolazione perché tu possa stare vicino a chi soffre. – Buona Domenica!

Gesù guarisce la suocera di San Pietro - Tempera su intonaco di Manini Vittorio (1957) nella Chiesa di San Giacomo Maggiore e Santa Maria Assunta a Somendenna (BG) - foto da internet.
Gesù guarisce la suocera di San Pietro – Tempera su intonaco di Manini Vittorio (1957) nella Chiesa di San Giacomo Maggiore e Santa Maria Assunta a Somendenna (BG) – foto da internet.

Condividi l'articolo