Un’altra grande iniziativa dell’Istituto di Istruzione Superiore Classica, Scientifica e Professionale di Tropea diretto dalla dottoressa Beatrice Lento. Dal 14 giugno è infatti stata aperta una mostra permanente dedicata alla storia dell’IIs. Tale mostra è stata allestita presso la sede del Liceo ginnasio “Pasquale Galluppi”, sita in viale Coniugi Crigna, e rientra nel “Progetto Biblion”, portato avanti dall’Iis e reso possibile grazie anche al Dipartimento 11 – Cultura, Istruzione, Università – della Regione Calabria. Attraverso la serie di documenti esposti – foto, circolari, ordini del giorno e quant’altro – i visitatori della mostra potranno fare come un piccolo salto indietro nel tempo, ripercorrendo quella che è stata la storia della scuola tropeana, cioè parte della storia di tutta la comunità.
Articoli simili
Celebrato il Memoriale Di Netta 2013
Nei giorni 3, 4, 5 dicembre alla chiesa del Gesù in Tropea è stato celebrato il Memoriale del Venerabile P. Vito Michele Di Netta nel 164° anniversario della sua morte.
L’evento era stato annunciato da un manifesto affisso nelle varie chiese della città e diffuso via internet.
Costa degli Dei, emergenza erosione
L’arenile cancellato dalle mareggiate Giuliano (Confindustria) lancia l’ennesimo allarme e sollecita la predisposizione di urgenti interventi. Lettera ai sindaci della fascia costiera per una maggiore sinergia sulle politiche turistiche E’ bastata una mareggiata per annullare, completamente, tratti di spiaggia. I temporali dei giorni scorsi sono l’ennesima prova provata dell’emergenza erosione costiera lungo la Costa degli dei, […]
Joséphine Baker: dieci più uno
Joséphine Baker, la fanosa cantante e danzatrice statunitense naturalizzata francese, insieme al marito Jo Bouillon accolse e adottò 12 bambini provenienti da diversi paesi del mondo, che ella chiamava bonariamente chiamati “la mia tribù arcobaleno”.