Un’altra grande iniziativa dell’Istituto di Istruzione Superiore Classica, Scientifica e Professionale di Tropea diretto dalla dottoressa Beatrice Lento. Dal 14 giugno è infatti stata aperta una mostra permanente dedicata alla storia dell’IIs. Tale mostra è stata allestita presso la sede del Liceo ginnasio “Pasquale Galluppi”, sita in viale Coniugi Crigna, e rientra nel “Progetto Biblion”, portato avanti dall’Iis e reso possibile grazie anche al Dipartimento 11 – Cultura, Istruzione, Università – della Regione Calabria. Attraverso la serie di documenti esposti – foto, circolari, ordini del giorno e quant’altro – i visitatori della mostra potranno fare come un piccolo salto indietro nel tempo, ripercorrendo quella che è stata la storia della scuola tropeana, cioè parte della storia di tutta la comunità.
Articoli simili
La logica del seme gettato in terra
L’impegno nello studio costa sacrificio e rinunce, perciò segue la logica del seme che perde se stesso per ritrovarsi con nuova vita. Ma molti preferiscono scorciatoie sbagliate.
Figlio di operai
Joseph-Léon Cardijn (1882– 1967) cardinale e arcivescovo belga. E’ stato un sacerdote belga, nominato cardinale della Chiesa cattolica da papa Paolo VI nel 1965. Si determinò a trascorrere la sua vita portando il cristianesimo fra la classe operaia. Nel 1925 fondò la Jeunesse Ouvrière Chrétienne (JOC), che in Italia diventò la Gioventù Operaia Cristiana.
L’artista tropeano Saverio Caracciolo sabato 11 su Tg3
Oggi alle ore 12,25 nello Speciale settimanale del TG3 Calabria un servizio sarà dedicato ad un nostro conterraneo, il fotografo Saverio Caracciolo. Saverio da poco ha ricevuto un riconoscimento a livello nazionale, un premio speciale nell’ambito del V° Concorso nazionale fotografico “Ostia Incarnata” di Alatri assegnato per la foto “Don Pietro”.